Il Sindacato Pensionati Italiani, si riunirà il prossimo giovedì 19 novembre a Sassari. Tema dell'incontro: “Diritto universale al benessere - Ruolo, funzioni e responsabilità delle istituzioni”
SASSARI - “Diritto universale al benessere - Ruolo, funzioni e responsabilità delle istituzioni”: sarà questo il tema dell’attivo di Quadri e Delegati dello Spi-Cgil, il Sindacato Pensionati Italiani, che si terrà giovedì 19 novembre, a partire dalle 9,30, nei locali del White & Green di Predda Niedda, a Sassari. All’incontro parteciperanno i componenti del Comitato Direttivo Provinciale e dei Comitati Direttivi delle Leghe di Sassari, Ozieri, Alghero, Anglona, Porto Torres.
L’appuntamento prevede la presentazione della relazione curata da Celina Cesari, della segreteria nazionale dello Spi-Cgil, mentre per le sezioni di Sassari interverrà Marcella Sciarra. Presiederanno i lavori: Gavino Merella, segretario generale dello SPI-CGIL di Sassari; Franca Sabino, segretaria confederale della Cgil di Sassari; Lina Cugini della segreteria regionale dello Spi-Cgil.
L’evento si inserisce nel quadro delle iniziative organizzate dal Sindacato Pensionati Italiani avviate il 3 novembre scorso per riproporre all’attenzione dell’opinione pubblica le rivendicazioni avanzate al Governo: la rivalutazione delle pensioni per recuperare la perdita del potere d’acquisto avvenuta in questi anni, la riduzione delle tasse sui redditi da pensione e da lavoro per rendere più equo il carico fiscale, la legge nazionale e adeguati finanziamenti per la non autosufficienza, misure strutturali per combattere la diffusione della povertà che colpisce milioni di pensionati italiani.
Commenti