Ottavo appuntamento con la rassegna di cinema "Alta fedeltà" nel Cinema Quattro Colonne di Sassari. In cartellone un film horror presentato all´ultimo Festival di Cannes
SASSARI - Ottavo appuntamento con la rassegna di cinema "Alta fedeltà" nel Cinema Quattro Colonne di Sassari. Un cartellone curato dalle associazioni cinefile Nuovo Circolo del Cinema e Cineclub di Sassari in collaborazione con Giorgia Guarino. Alta Fedeltà questa settimana propone l’ultima fatica di Sam Raimi, regista della plurimilionaria serie di Spider-man, “Drag me to hell”, presentato al Festival di Cannes nella sezione “Proiezioni di mezzanotte”.
È un horror ma non fa paura, anzi, è costruito per non spaventare: diverte perché i brividi sono in un certo senso “prevedibili”. E come spesso accade nei film horror, c’è una morale. “Drag me to hell” è la storia della giovane e ambiziosa bancaria Christine Brown la quale, per far colpo sul capo e fare carriera, rifiuta un prestito a una vecchietta facendole perdere la casa.
La donna, tutt’altro che indifesa, scaglia una maledizione contro la ragazza e trasforma la vita di Christine in un inferno, ponendola di fronte a scelte cruciali. Il film è in programmazione giovedì 26 novembre alle ore 18,30 – 20,30 – 22,30. Costo del biglietto intero 5 euro, sconto per gli over 60 e gli studenti universitari 4 euro, prezzo speciale per i soci del Nuovo Circolo del Cinema 3 euro.
Commenti