Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSportManifestazioni › La Torres calcio in mostra a Sassari
S.A. 27 novembre 2009
La Torres calcio in mostra a Sassari
Verrà inaugurata sabato mattina alle ore 11 a Palazzo Ducale, la prima mostra di maglie e cimeli della Torres. Presenti: il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, l´assessore alla Cultura, Angela Mameli, gli atleti della Torres Calcio e il direttivo dell´Associazione promotrice


SASSARI - Verrà inaugurata sabato mattina alle ore 11 in sala Duce, a Palazzo Ducale, la prima mostra di maglie e cimeli della Torres, intitolata "Carasci abesthi". L'iniziativa è curata dall'Associazione Memoria Storica Torresina, in collaborazione con il Comune di Sassari.

All'inaugurazione prenderanno parte il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, l'assessore alla Cultura, Angela Mameli, gli atleti della Torres Calcio e il direttivo dell'Associazione. La mostra resterà aperta da lunedì 30 a sabato 5, dalle 10 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 19,30.
L'ingresso è gratuito con offerta libera a favore dell'associazione.

Oltre trenta maglie originali, foto di ogni epoca, spille, tessere, e abbonamenti. E ancora palloni autografati, gagliardetti, sciarpe, con una intera sezione dedicata ai tifosi. Centinaia di oggetti di ogni genere raccolti nella sala prestigiosa sala Duce di Palazzo Ducale. In una delle due sale verranno proiettate partite, servizi televisivi e filmati amatoriali. Da Marzio Lepri a Gianfranco Zola, da Paolo Morosi a Bebo Leonardi. Ma anche Salvatore “Wanono” Sanna, lo storico massaggiatore, Leonardo Campus e Vanni Sanna, i due algheresi innamorati per sempre dei colori rossoblù. La mostra è un tributo a tutti i personaggi che hanno fatto la storia della società sassarese. “Carasci abesthi”, cassetti aperti, per celebrare, per la prima volta in 106 anni con una mostra, la gloriosa Sef Torres.

L'Amst1903 è un'associazione priva di scopi di lucro nata nell'aprile 2009 per iniziativa di un gruppo di tifosi torresini, appassionati di sport e di tradizioni sassaresi. In pochi mesi di vita ha già organizzato diverse iniziative. L'obiettivo degli associati è quello di salvaguardare il patrimonio sportivo, sociale e culturale rappresentato dalla ultracentenaria Torres. La mostra appena allestita non è che il primo passo verso l'obiettivo principale: la costituzione di un museo permanente delle glorie rossoblù.

Foto d'archivio
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)