L´obiettivo del Premier espresso nel convegno tenutosi ad Olbia questa mattina è di portare il turismo a rappresentare il 20% del Pil con 1,2 milioni di presenze
OLBIA - Il presidente del Consiglio al convegno dell'Enac tenutosi questa mattina(sabato)nell'aeroporto di Olbia ha lanciato il nuovo obiettivo del Governo per i prossimi tre anni e mezzo di legislatura, ossia portare il turismo a rappresentare il 20% del Pil, arrivando a 1,2 milioni.
«Ci credo? - si è domandato Berlusconi davanti alla platea - Se vuoi avere 8 devi puntare a 10. In otto anni i turisti che vengono in Italia possono crescere del 50% - ha dichiarato Berlusconi». Il Premier, poi, assicura di avere delle trattative in corso per favorire accordi con le compagnie russe che potrebbero portare vantaggi per i voli internazionali.
Tornando al trasporto aereo, tema centrale del convegno al quale ha partecipato anche il principe Aga Khan(patron di Meridiana), il Capo del Governo ha giudicato «lungimirante la decisione di mantenere in Italia la compagnia di bandiera, mentre la sinistra voleva cederla ad Air France e sappiamo bene dove i francesi avrebbero portato i turisti».
Quindi un richiamo agli organi di stampa dai quali "arriva un pessimismo da cui dobbiamo saperci allontanare. «L'Italia non va male, siamo un popolo di risparmiatori e l'87% degli italiani ha una casa». Secondo il premier, dunque, «il futuro non è così negativo».
Commenti