Anche quest’anno, come consuetudine, i lavoratori della miniera di Olmedo festeggeranno Santa Barbara, Protettrice dei minatori. L´attività mineraria attualmente sta attraversando un momento di crisi causato dalla contrattura del mercato mondiale
OLMEDO - Come è noto, l’attività mineraria rilevata nel 2007 dalla S&B Industrial Minerals multinazionale Greca, nota nel mercato delle materie prime quale maggiore rappresentante Europeo, attualmente sta attraversando un momento di crisi causato dalla contrattura del mercato mondiale determinata dalla recessione che ha investito l’economia reale di tutti i paesi.
La debole congiuntura Internazionale ha infatti ridotto la domanda di materie prime e tra queste anche quelle della bauxite, con conseguente riduzione della produzione e la messa in cassa integrazione per 20 persone a rotazione per 13 settimane nell’attività mineraria di Olmedo.
Nonostante il periodo difficile, la S&B è comunque ottimista ed è sicura che superato questo particolare momento, la miniera di Olmedo potrà riprendere la sua attività produttiva in maniera preponderante come fino agli scorsi anni, auspicandosi che questo possa avvenire nel minor tempo possibile.
Nella foto d'archivio: la protesta dei lavoratori ad Olmedo, prima dell'acquisizione della S&B Industrial Minerals, multinazionale Greca
Commenti