Questa mattina l’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, ha incontrato i rappresentanti delle istituzioni locali e delle organizzazioni sindacali della provincia di Villacidro Sanluri
CAGLIARI - Questa mattina l’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, ha incontrato i rappresentanti delle istituzioni locali e delle organizzazioni sindacali della provincia di Villacidro Sanluri, per affrontare le problematiche relative al reimpiego dei 94 lavoratori della ex Scaini di Villacidro, i quali attualmente godono del trattamento di mobilità in deroga.
Il percorso proposto dall’assessore Manca, che prevede il reimpiego dei lavoratori in capo agli enti locali, alla Provincia ed eventualmente ad altri enti pubblici operanti nel territorio (senza escludere il settore privato), è stato ampiamente condiviso dalle parti convenute, le quali si sono impegnate a sottoscrivere in tempi brevi il verbale di accordo istituzionale. Il costo del programma di reimpiego sarà integrato con risorse provenienti dal bilancio della Regione. Per gli eventuali corsi di aggiornamento professionale, si farà ricorso alle risorse del Fondo Sociale Europeo.
Commenti