Operalcinema Live offre una nuova emozionante diretta da uno dei teatri più belli d’Europa, il Gran Teatre De Liceu di Barcellona. Sarà "Il trovatore" di Giuseppe Verdi l´opera rappresentata e trasmessa al Cinema Moderno di Sassari
SASSARI - Lo straordinario successo di Operalcinema Live e il tutto esaurito al Cinema Moderno per la prima della Scala, lo scorso 7 dicembre, dimostra quanto Sassari abbia sete di lirica, e che sono tantissimi gli amanti di questo genere classico che hanno apprezzato l’originale mix tra tradizione e modernità proposto da Giorgia Guarino attraverso la tecnologia di Microcinema, su un progetto di Raffaele Polcino.
Il bel canto sul grande schermo affascina gli spettatori di tutte le età e di tutti i tipi. I melomani di vecchia data sono rapiti dalle immagini in alta definizione e dall’inedita tecnica cinematografica e dalle produzioni di altissimo livello, e i "nuovi adepti" sono conquistati da questo mezzo inconsueto, scoprendo un mondo intenso di luci, suoni, colori, storie che fanno vivere emozioni che solo la lirica sa dare.
Sull’onda dell’entusiasmo suscitato dall’ultimo appuntamento con il cartellone autunnale di Operalcinema Live, Carmen in diretta da Milano, e in attesa della nuova stagione prevista per gennaio 2010, gli ideatori della rassegna propongono un evento straordinario, uno speciale regalo di Natale per gli spettatori: una nuova, emozionante diretta da uno dei teatri più belli d’Europa, il Gran Teatre De Liceu di Barcellona.
Martedì 22 dicembre, a partire dalle ore 20,00 sassaresi e spagnoli si immergeranno nella drammatica storia di Leonora e Manrico, sfortunati protagonisti di una delle più belle opere di Giuseppe Verdi, Il Trovatore. Una trama complessa, quella del Trovatore, che con Rigoletto e La traviata fa parte della cosiddetta “trilogia popolare”.
Nella foto: il Gran Teatre De Liceu di Barcellona
Commenti