Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCulturaManifestazioni › Bitti, Notte bianca con i Tenores
L.P. 21 dicembre 2009
Bitti, Notte bianca con i Tenores
La "Notte bianca d’Inverno" del centro nuorese sarà accompagnata da musiche e dai prodotti tipici locali. Il programma messo in piedi dal Comune e dal Centro di Educazione Ambientale Licrate di Bitti in collaborazione con Sardegna Solidale


BITTI - Sarà una notte magica, piena di musica, sapori, bellezze artigianali. Bitti si prepara a fare le cose in grande stile quest’anno e regalerà un Natale davvero speciale agli abitanti e ai visitatori attesi il 23 dicembre alla "Notte bianca d’Inverno": Piazza Asproni e Corso Vittorio Veneto a partire dalle 19.30 si trasformeranno in un vero villaggio del gusto e dell’arte in compagnia dei Tenores, testimonianza unica delle radici arcaiche della nostra terra.

Inizieranno con la loro vocalità classica che sarà poi arricchita dalle note variegate e eterogenee della musica jazz: un intenso connubio di virtuosismi e pulsazioni ritmiche. E poi spazio alle prelibatezze dei prodotti tipici locali: fave, lardo, salsiccia, formaggio, polenta e tanto buon vino nero. La nottata sarà ricca di luci, colori e forme: gli artigiani di Bitti infatti metteranno in mostra i loro splendidi artefatti, preziosa miscela di saperi locali e bellezza artistica.

Dice l’assessore alla Cultura Pamela Giorno «abbiamo cercato di creare un evento che mettesse al centro il canto a tenore, le attività produttive e l’ospitalità di un paese che vuole fare del turismo una risorsa importante per la sua crescita». Il programma messo in piedi dal Comune e dal Centro di Educazione Ambientale Licrate di Bitti in collaborazione con Sardegna Solidale, prevede oltre alla Notte Bianca d’Inverno anche una serie di appuntamenti.

Sabato 26 nella chiesa di San Giorgio alle 18,30 si terrà il Concerto di Natale a cura delle Oches de S’Annossata, mercoledì 30 alle 18,30 sarà la volta di “Fine anno in Biblioteca” con la premiazione dei migliori lettori e si proseguirà poi a partire dalle 20,30 con “Musica al corso”. E ancora giovedì 31 dicembre nel centro storico alle 18,30 si terrà “Càntos in sas carreras” sempre a cura di Oches de s’Annossata.


Nella foto: i Tenores di Bitti
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)