Lo spettacolo, scritto e diretto da Roberto Sandias e prodotto da Il crogiuolo, andrà in scena sabato al Sant’Eulalia di Cagliari
CAGLIARI - Andrà in scena sabato 26 dicembre, alle ore 18, al “Teatro Sant’Eulalia” di Cagliari, la nuova produzione di teatro ragazzi de “Il crogiuolo”, dal titolo “Babbo Natale rockstar”. Scritto e diretto da Roberta Sandias, lo spettacolo è interpretato da Angelo Trofa (nel ruolo di Babbo Natale), Alessia Marrocu (il folletto Trock), Gianni Simeone (la renna Alfredo), Rita Atzeri (la Befana), Felice Montervino (il dottore). Le scene sono di Stefano Ledda, mentre i costumi sono di Marco Nateri.
Babbo Natale rockstar, ripropone i personaggi caratteristici del Natale, cari ai bambini, quali Babbo Natale, la Befana, la renna ed il folletto aiutante, si sviluppa tra colpi di scena e gag comiche, coniugando tradizione ed attualità, quotidiano e fiabesco, ed il linguaggio drammaturgico, immediato ed efficace, offre numerosi spunti lessicali per compiere indagini sulla lingua italiana, ricca di ambivalenze semantiche e frasi idiomatiche.
Cosa succede, se, alla Vigilia di Natale, Babbo Natale, in seguito ad un incidente, viene colto da una preoccupante amnesia ed una conseguente crisi di identità ? Il nostro eroe, in seguito ad una caduta, perde conoscenza, ed al risveglio crede di essere una rockstar in procinto di esibirsi in un grande concerto, creando scompiglio tra i suoi aiutanti, in parte divertiti ed in parte preoccupati da questa vicenda, che rischia di compromettere il Natale. A risolvere la situazione interviene la befana, saggia e tempestiva. Ma il finale prevede un nuovo colpo di scena.
Commenti