Informazioni utili per la notte di San Silvestro a Sassari. Modifiche alla viabilità, test alcolemici e apertura pargheggi 24 ore su 24 all´Emiciclo
SASSARI - Nel giorno della festa di Capodanno in piazza d’Italia sarà modificata la viabilità nella città umbertina. Dalle 10 del 31 dicembre sarà istituito il divieto di transito e fermata (a esclusione dei mezzi legati all’organizzazione dell’evento) in piazza d’Italia, via Spano, via Molescott, Portici Crispo e via Carlo Alberto tra via Cavour e piazza d’Italia.
Test alcolemico volontario. Nel corso della festa di Capodanno in piazza d’Italia, la Polizia municipale permetterà ai cittadini interessati di effettuate il test alcolemico volontario. Dalle 23 alle 3 del mattino sarà allestita una stazione mobile di polizia stradale. La struttura permetterà, a chi ne farà richiesta e in forma anonima, di verificare il tasso alcolemico. Ai volontari che si sottoporranno al test saranno fornite informazioni sull’incidenza dell’alcol sulle condotte di guida e illustrate le norme del codice della strada. L’iniziativa era già stata sperimentata con successo nel corso delle due ultime edizioni della Cavalcata Sarda e della festa per il Vino novello.
Parcheggi aperti. I parcheggi interrati gestiti da Saba Italia effettueranno un’apertura straordinaria in occasione dei festeggiamenti di Capodanno in piazza d’Italia. Il 31 dicembre la struttura interrata dell’emiciclo Garibaldi rimarrà aperta 24 ore su 24, mentre il silos di piazza Fiume sarà aperto fino alle 3 del mattino in ingresso e tutta la notte in uscita.
Commenti