Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaAmbienteServizi › Villanova, via al compostaggio domestico
S.A. 4 gennaio 2010
Villanova, via al compostaggio domestico
Prende il via a Villanova Monteleone la fase sperimentale del compostaggio domestico, pratica di autosmaltimento dei rifiuti di natura organica


ALGHERO - Prende il via a Villanova Monteleone la fase sperimentale del compostaggio domestico con il Progetto “Piacere mi chiamo compostiera”. Il Comune di Villanova Monteleone intende promuovere la pratica del compostaggio domestico come forma di autosmaltimento dei rifiuti di natura organica al fine di ridurre la quantità dei rifiuti da avviare allo smaltimento.

L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini del territorio comunale, fino al limite massimo di 50 utenze. Requisito fondamentale per partecipare all’iniziativa è disporre di un terreno, un giardino, un orto, o comunque un luogo che offra la possibilità di utilizzare il compost prodotto.

Le verifiche sul corretto utilizzo delle compostiere saranno effettuate secondo quanto stabilito dal Regolamento, nella piena discrezionalità e con le modalità che i tecnici comunali incaricati riterranno più opportune. In caso di verifica negativa, all’utente verrà rilasciata copia della relazione contenente le anomalie registrate.
Commenti
18/3/2026
Attivo dal prossimo 23 marzo il servizio di trasporto interno al cimitero di Sassari. «Massima attenzione verso le persone anziane, con disabilità o con difficoltà motorie»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)