ALGHERO - I nuovi orari delle Grotte di Nettuno sono limitati alla mattina (ultima visita alle 13), dal lunedì fino al giovedì compreso. Gli altri tre giorni (venerdì, sabato e domenica), il complesso carsico di Capo Caccia resta chiuso ai vacanzieri che, soprattutto nel periodo invernale, trascorrono una breve villegiatura nella Riviera del Corallo, spesso e volentieri proprio in concomitanza con il fine settimana.
Così, considerando che il maggiore afflusso dei turisti nei mesi invernali coincide con il venerdì, il sabato e la domenica, risulta a dir poco sorprende che la chiusura delle Grotte coincida proprio in quei giorni. La visita tra le salette, le colonne e i laghetti interni del promontorio di Capo Caccia, rappresenta, infatti, una delle tappe principali delle vacanze ad Alghero, insieme alle spiagge e gli angoli paradisiaci della costa (tempo permettendo).
Durante l'inverno le possibilità si riducono notevolmente ai complessi nuragici, il Parco di Porto Conte e le Grotte, appunto. Ad andare in "ferie", però, ci pensano proprio queste ultime durante i week-end del lungo e quieto inverno algherese. Turista avvisato, mezzo salvato. /
GAVINO TANCHIS
Nella foto: L'ingresso delle Grotte di Nettuno
Commenti