Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaCronaca › Agguato ad Ittiri: grave un allevatore
S.A. 25 gennaio 2010
Agguato ad Ittiri: grave un allevatore
Un agguato in piena regola: un colpo di arma da fuoco e poi la fuga. L´episodio è avvenuto ieri intorno alle 23 ad Ittiri davanti all´Hotel Cogos e ha avuto come tragica conseguenza il ferimento un allevatore di 33 anni


ITTIRI - Un agguato in piena regola: un colpo di arma da fuoco e poi la fuga. L'episodio è avvenuto ieri (domenica) intorno alle 23 ad Ittiri davanti all'Hotel Cogos e ha avuto come tragica conseguenza il ferimento un allevatore di 33 anni, Francesco Cadeddu, colpito all'addome e ora in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari.

La vittima si trovava là per guardare la partita di calcio con alcuni amici. Poi viene chiamato fuori, all'esterno, da due persone una delle quali gli scarica il colpo da poca distanza.I malviventi si dileguano nel buio a piedi, mentre nella confusione dei rumori altra gente accorre e chiama il 118. Arriva sul posto un'autoambulanza medicalizzata che lo trasporta nel nosocomio sassarese dove Cadeddu viene operato d'urgenza.

I sanitari, nonostante siano riusciti a fermare l'emorragia non hanno sciolto la prognosi. Intanto i carabinieri stanno svolgendo le indagini per trovare i responsabili. Non potendo contare sulla testimonianza del ferito ancora incosciente, stanno cercando di valutare ogni elemento utile da parte degli altri testimoni.

Foto d'archivio
Commenti
12/5/2026
Secondo la ricostruzione emersa in sede di indagini, la vittima, mentre si trovava con la sorella in spiaggia, sarebbe stata importunata da un ragazzo che, dopo averle osservate insistentemente e chiesto invano di sedersi accanto a loro, metteva in atto comportamenti di chiara connotazione sessuale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)