“Ce n’è per tutti” di Luciano Melchionna è la pellicola in programma mercoledì 3 febbraio al Cinema Ariston. Quarto appuntamento con i film in concorso per il “Premio Giovani” del prestigioso David di Donatello
SASSARI - Gianluca, giovane poeta in rotta col mondo, sale sul Colosseo, intenzionato a buttarsi giù e farla finita con tutto il dolore e le contraddizioni della vita. Immediatamente sotto il monumento si raccoglie una folla che tra cinismo, indifferenza e invadenza cerca, apparentemente senza riuscirvi, di farlo desistere e farlo tornare “con i piedi per terra”.
Solo sua nonna, eludendo i controlli, riesce a raggiungerlo fino in cima al Colosseo, “armata” di una parmigiana e di tante storie da raccontare. È la trama del quarto appuntamento con i film in concorso per il “Premio Giovani” del prestigioso David di Donatello, al Cinema Ariston tutti i mercoledì alle ore 15,30.
“Ce n’è per tutti”, di Luciano Melchionna, con Ambra Angiolini, Stefania Sandrelli, Micaela Ramazzotti, è la pellicola in programma mercoledì 3 febbraio, al prezzo speciale di tre euro. Una commedia che però è anche il dramma di chi si sente solo, estraneo in un mondo dove i rapporti tra le persone sembrano aver perso tutta la loro umanità, in una situazione che in tutta la sua tragicità sembra quasi normale.
Commenti