L’Elisir d’amore, un melodramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti è il secondo appuntamento nel nuovo cartellone di Operalcinema, l´appuntamento con la lirica al Moderno di Sassari
SASSARI - L’Elisir d’amore, un melodramma giocoso in due atti di Gaetano Donizetti è il secondo appuntamento nel nuovo cartellone della fortunata iniziativa “Operalcinema. L’emozione in alta definizione”, realizzata da Giorgia Guarino su un progetto di Raffaele Polcino.
Mercoledì 3 febbraio, gli amanti della lirica potranno riassaporare questa appassionante opera attraverso l’inedito mezzo del cinema, con le immagini in alta definizione del “Bergamo Music Festival” e l’audio originale di questo bellissimo allestimento, con interpreti di alto livello e inquadrature spettacolari, di tipo cinematografico, in un mix tra tradizione e innovazione che continua ad affascinare i sassaresi, melomani e non.
L’elisir d’amore è la storia divertente e allo stesso tempo commovente del povero contadino Nemorino, innamorato non corrisposto della fittavola Adina che sogna di poter conquistare con il magico elisir della favola di Tristano e Isotta. L'opera è in programmazione al Cinema Moderno di Sassari, in viale Umberto I, in doppio appuntamento, alle ore 16,15 e alle ore 20,15.
Commenti