Prosegue mercoledì il ciclo di incontri organizzato dalla delegazione Fai di Sassari. Tema scelto per questa edizione: La vita intorno alle antiche chiese nella Sassari del 1500
SASSARI - Prosegue mercoledì 3 febbraio alle ore 17,30 nella sala conferenze della Camera di Commercio di Sassari, il tradizionale ciclo di incontri organizzato dalla delegazione Fai di Sassari dal titolo “I Mercoledì della Cultura”. Tema scelto per questa edizione: "La vita intorno alle antiche chiese nella Sassari del 1500 : Storia e...storie".
In questo secondo appuntamento sarà Paolo Cao, direttore dell'archivio municipale, a parlare della vita quotidiana di Sassari all'ombra delle antiche parrocchie, presentando, come da programma, tante microstorie, aneddoti, leggende che disegnano un significativo quadro d'insieme della società e della cultura dell'epoca. La rassegna proseguirà il 17 febbraio con un intervento di Marisa Porcu Gaias su “Lo sviluppo architettonico di Sassari nel 500”.
Il 3 marzo Paolo Cao approfondirà il percorso storico già tracciato nel precedente incontro. Il 17 marzo Mario Tola parlerà invece dei “tesori della Chiesa del Rosario”. A chiudere la manifestazione sarà il 14 aprile Francesco Manconi con una relazione dal titolo “La situazione storica sotto la dominazione spagnola”.
Commenti