L´evento è nato per celebrare la memoria della giovane poliziotta di Sestu che nel 1992 ha perso la vita nella strage di via D’Amelio a Palermo, assieme al magistrato Paolo Borsellino e agli altri componenti della sua scorta
SASSARI - Si terrà domani (mercoledì) alle 11.30 nella sala Angioy del palazzo della Provincia la cerimonia conclusiva del “Premio Emanuela Loi”, organizzato annualmente dalla Fidapa di Sassari col sostegno dell’amministrazione provinciale. L'evento è nato per celebrare la memoria della giovane poliziotta di Sestu che nel 1992 ha perso la vita nella strage di via D’Amelio a Palermo, assieme al magistrato Paolo Borsellino e agli altri componenti della sua scorta.
Il concorso dedicato agli allievi delle scuole del territorio è un’occasione per dare libero sfogo alla creatività delle giovani generazioni come strumento utile per tenere sempre viva la memoria di ciò che Emanuela Loi e gli altri rappresentano attraverso il loro sacrificio in nome della giustizia, della legalità e della libertà.
A premiare i vincitori del concorso saranno il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, e i vertici territoriali della Fidapa, cui spetta il merito di aver fortemente voluto una manifestazione dedicata a Emanuela Loi. Prevista la partecipazione di studenti e insegnanti in rappresentanza di tutte le scolaresche che hanno partecipato al concorso.
Nella foto: Il Palazzo della Provincia a Sassari
Commenti