“Alza la testa”, in concorso al Festival del Cinema di Roma del 2009 è in gara per il Premio Giovani del David di Donatello 2010, in programmazione al Cinema Ariston di Sassari mercoledì 10 febbraio
SASSARI - Un padre operaio, ignorante, razzista, con un sogno infranto. Un figlio adolescente, un talento per la boxe che potrebbe significare il riscatto per il genitore. Comincia così il secondo film di Alessandro Angelini, “Alza la testa”, in concorso al Festival del Cinema di Roma del 2009 e in gara per il Premio Giovani del David di Donatello 2010, in programmazione al Cinema Ariston di Sassari mercoledì 10 febbraio.
Sergio Castellitto, grande protagonista della pellicola, per la sua interpretazione intensa e straordinaria si è aggiudicato il premio per Migliore Attore al Festival capitolino. Interpreta Mero, ruvido costruttore di barche che dopo il lavoro diventa l’allenatore del talentuoso Lorenzo, il figlio che ha avuto da una giovane albanese e che ha tirato su da solo.
L’uomo vive per questo ragazzo, su di lui proietta tutte le sue aspettative e riversa il suo amore. Finché un giorno il suo castello crolla inaspettatamente e Mero dovrà fare i conti con i propri limiti e i propri pregiudizi. Il film è aperto anche al pubblico, alle ore 15,30 al prezzo speciale di 3 euro.
Commenti