La prima edizione della Bitas 2010-Borsa internazionale del Turismo porterà in Sardegna i tour operator specializzati ai quali gli operatori regionali presenteranno la propria offerta
CAGLIARI - Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione della Bitas 2010-Borsa internazionale del Turismo Attivo in Sardegna. L'evento, organizzato dall'Agenzia Sardegna Promozione con l'assessorato del Turismo, si terrà a Cagliari, Palazzo dei congressi della Fiera internazionale della Sardegna, dal 15 al 18 marzo 2010. Le iscrizioni scadono il 1 marzo 2010.
La Bitas porterà in Sardegna i tour operator specializzati nella domanda nazionale e internazionale che intendono proporre l'Isola come destinazione privilegiata. Gli operatori regionali dell’outdoor che parteciperanno al workshop potranno presentare la propria offerta direttamente ai tour operator dei segmenti prescelti: gli operatori della domanda avranno delle postazioni fisse e riservate, l'offerta sarà invece mobile e incontrerà la domanda secondo una scaletta di appuntamenti prestabilita.
La fase conclusiva del workshop sarà caratterizzata da una serie di tour che si terranno in diverse zone della Sardegna. La strategia di promuovere la Sardegna come destinazione ideale per il turismo all'aria aperta è emersa chiaramente in seguito al seminario tecnico sul turismo attivo che si è tenuto a Olbia lo scorso 4 e 5 dicembre a al quale hanno partecipato mille operatori.
Nella foto: L'assessore regionale Bastianino Sannitu (al centro)
Commenti