Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloManifestazioni › "Carraixili", fine settimana in festa
S.A. 12 febbraio 2010
"Carraixili", fine settimana in festa
Domani sfileranno per le vie del centro Etnie de lo Carraixili con ventidue località e tradizioni in mostra da ogni parte dell´isola. Domenica la festa continua nelle borgate con carri e danze per tutto il pomeriggio


ALGHERO - Conto alla rovescia e scongiuri anti pioggia per la sfilata delle maschere etniche della Sardegna che andrà in scena domani (sabato)ad Alghero. L'Etnie de lo Carraixili vedrà danzare per le strade del centro le maschere isolane da ogni parte dell'isola.

Ventidue le località e tradizioni in mostra, coordinate dalle associazioni organizzatrici "Ittiri Canneddu" e "La Nuova Piccola Compagnia". Il corteo inizierà alle 15 da Piazza della Mercede e si muoverà per tutto il centro storico.

Domenica, invece, l'appuntamento è a Guardia Grande, con il Carnevale delle Borgate, una manifestazione che si ripete da oltre 10 anni. L'evento è seguito dall'associazione socio-culturale-sportiva Guardia Grande che ogni anno regala divertimento, carri colorati e frittelle a centinaia di bambini e adulti. Quest'anno il corteo si allinea al tema principale del Carraixili, "Dall'anno zero al Medioevo". Il percorso prenderà il via nel primo pomeriggio (14,30) dal bivio lago Baratz Palmadula, seguendo la strada provinciala di Santa Maria La Palma fino a Guardia Grande.

Infine, sabato 20 si chiuderà la manifestazione con Ragazzinscena, il Carnevale dei Bambini che per il secondo anno consecutivo è organizzato dall'agenzia Rm-Management di Romano Marcias. L'evento rappresenta la giornata clou dell'intero calendario perchè aspira a diventare una manifestazione a respiro regionale e chiude gli appuntamenti dedicati al Carnevale nell'isola.

Nella foto: Alcune immagini del Carnevale di Alghero
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)