Prosegue la carrellata di film in concorso per il prestigioso “Premio Giovani” del David di Donatello, che ogni anno vede impegnati i ragazzi delle scuole superiori, in diverse Giurie sparse in tutta Italia, nelle vesti di critici cinematografici
SASSARI - Prosegue la carrellata di film in concorso per il prestigioso “Premio Giovani” del David di Donatello, che ogni anno vede impegnati i ragazzi delle scuole superiori, in diverse Giurie sparse in tutta Italia, nelle vesti di critici cinematografici di alcuni tra i migliori film italiani del momento.
Quest’anno grazie all’iniziativa di Giorgia Guarino, alle speciali proiezioni per i giovani giurati possono partecipare anche gli spettatori “comuni”. Ogni mercoledì al Cinema Ariston i sassaresi possono trascorrere un pomeriggio di grande cinema ad un prezzo speciale, a soli tre euro. Mercoledì 17 febbraio alle ore 15,30 l’appuntamento è con il film d’esordio di Claudio Noce, “Good Morning Aman”, con Valerio Mastandrea e Said Sabrie.
Sabrie è Aman, giovane somalo sfuggito da bambino alle persecuzioni del suo Paese. Vive a Roma, dove lava le auto sognando un futuro migliore, e di notte è inquieto, tra la speranza di farcela e il timore di precipitare. Mastandrea è l’ex pugile Teodoro, depresso e ossessionato dagli incubi del suo passato. Queste due vite ai margini si trovano e si incontrano: tra i due nasce un’amicizia che li porterà, in modo diverso, ad affrontare le proprie paure e il proprio dolore.
Commenti