Allo stand del Comune la visita del ministro Brambilla e dell’assessore Sannittu. Quattro intense giornate, dal 18 al 21 febbraio, che hanno consentito all’amministrazione comunale di constatare il forte appeal
STINTINO - La Bit di Milano si conferma un appuntamento di successo per Stintino. Quattro intense giornate, dal 18 al 21 febbraio, che hanno consentito all’amministrazione comunale di constatare il forte appeal da parte di operatori turistici, tour operator e semplici viaggiatori. Un totale di quasi 3mila persone hanno fatto tappa allo stand di 20 metri quadri di Stintino, situato vicino a quello della Regione Sardegna. Nello spazio espositivo stintinese non sono mancati i momenti istituzionali di alto livello come la visita, pur brevissima, del ministro del Turismo Michela Brambilla con l’assessore regionale al Turismo Sebastiano Sannittu, quindi ancora il battesimo di “Stintino Contest”, l’evento surfistico sardo dell’anno tenuto alla presenza dell’assessore provinciale allo Sport Roberto Desini e del consigliere provinciale Angelo Benenati. Significativa inoltre la presenza della stampa specializzata.
Di grande quantità e qualità è stato il lavoro svolto dal personale incaricato della Pro Loco che, come consuetudine, è stato il motore attivo dello stand distribuendo il materiale promozionale istituzionale e fornendo informazioni utili ai potenziali prossimi visitatori di Stintino. Sono state consegnate circa 1200 borse con il marchio di Stintino, oltre 2500 brochure delle strutture ricettive, 2500 brochure del territorio e circa 1200 depliant pubblicitari e informativi degli operatori privati.
Spazio dunque alla promozione della variegata offerta di strutture ricettive stintinesi ma anche delle tante attività che si svolgono in loco. Divulgati anche gli eventi culturali e sportivi già fissati per la prossima primavera-estate. E Stintino sbaraglia per la bellezza del proprio mare e delle coste: dalla sabbiosa Pelosa sino alle falesie del mare di fuori, passando per il litorale delle Saline, Ezzi Mannu e Pazzona. L’Asinara ha ricevuto il giusto spazio, anche perché Stintino è di fatto la porta principale del Parco oltre che centro cardine delle escursioni per l’isola.
L’importanza della Bit, che si svolge da alcuni anni a Rho Pero, è data anche dalle presenza che nella 30ma edizione – secondo le stime degli organizzatori – sono state oltre 150mila. «Portare a questo importante appuntamento i colori e le immagini del nostro territorio è fondamentale – ha detto Angelo Schiaffino, assessore comunale al Turismo – anche se Stintino è molto ben conosciuta nella penisola, soprattutto nel Nord-Italia. Nelle logiche di marketing adottate dalla nostra Giunta la Bit è utile a tenere aggiornati e fidelizzare gli “aficionados” di Stintino e nel contempo necessaria per rafforzare l’immagine in Italia e nel mondo della nostra località. Anche perché stanno crescendo nuove realtà concorrenziali ben attrezzate, soprattutto all’estero».
Commenti