Vincitore del premio della giuria ecumenica all´ultimo Festival del Cinema di Cannes, con Éric Cantona, Steve Evets, John Henshaw, Stephanie Bishop, Lucy-Jo Hudson
SASSARI - Ancora un appuntamento imperdibile con il grande cinema d'autore in versione originale con la rassegna “Alta Fedeltà”, ideata dal Nuovo Circolo del Cinema di Sassari e realizzata in collaborazione con la Attività Cinematografiche srl di Giorgia Guarino e il Cineclub Sassari. Questa settimana, giovedì 18 marzo, il programma della manifestazione cinematografica, che propone i film in lingua originale con i sottotitoli in italiano, prevede l'ultimo lavoro di Ken Loach, “Il mio amico Eric”, vincitore del premio della giuria ecumenica all'ultimo Festival del Cinema di Cannes, con Éric Cantona, Steve Evets, John Henshaw, Stephanie Bishop, Lucy-Jo Hudson.
Eric ha cinquant'anni, fa il postino a Manchester, e la sua vita è alla deriva. Trent'anni fa per paura ha abbandonato moglie e figlia in fasce. Oggi vive, in modo conflittuale, con i due figliastri lasciatigli in custodia dalla seconda moglie. Sua figlia è una ragazza madre in procinto di laurearsi e gli chiede di fare da baby sitter alla nipotina per poter studiare. Eric è preoccupato, non sa se riuscirà ad affrontare, dopo tanto tempo, la sua prima moglie Lily, il suo vero, grande amore. Ad alleviare i tormenti del postino provano i suoi amici strampalati, uniti da un'incrollabile fede calcistica per la squadra di casa. Ma Eric non riesce a riprendere il controllo della sua vita, sta sprofondando nella disperazione quando, come per magia, si materializza il suo idolo di sempre, il calciatore del Manchester United Éric Cantona.
L'appuntamento è al Cinema Quattro Colonne, in corso Vittorio Emanuele II a Sassari, alle ore 18,30 – 20,30 – 22,30. Costi dei biglietti: intero 5,00 euro, studenti universitari e over 60 4,00 euro, soci Nuovo Circolo del cinema 3,00 euro. Abbonamento quattro film 14,00 euro.
Foto d'archivio
Commenti