La Giunta regionale ha approvato due iniziative che si svolgeranno in Sardegna nell´ambito delle manifestazioni per i 150 anni dell´Unità d´Italia. 85mila euro
CAGLIARI - La Giunta regionale ha approvato due iniziative che si svolgeranno in Sardegna nell'ambito delle manifestazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Si tratta di due iniziative promosse dall'Istituto storico "Giuseppe Siotto" che prevedono complessivamente un contributo di 85 mila euro.
La prima è una mostra su Giuseppe Garibaldi ("Un rivoluzionario romantico: ideali, utopie e avventura", questo il titolo) che avrà carattere itinerante e sarà inaugurata in concomitanza con la Louis Vuitton Trophy, in programma alla Maddalena dal 22 maggio al 6 giugno. La seconda iniziativa riguarda l'organizzazione di un convegno nazionale della società degli storici italiani dell'età contemporanea che si terrà a Cagliari dal 7 al 9 ottobre prossimi. A questo evento potrebbe partecipare il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Commenti