Giovedì 1° aprile protagonista della pellicola del regista e sceneggiatore tedesco di origine turca è Zinos, proprietario del ristorante Soul Kitchen, nella periferia di Amburgo
SASSARI - Continuano gli appuntamenti con “Alta Fedeltà”, il grande cinema d'autore nella versione in lingua orginale, proposti dal Nuovo Circolo del Cinema di Sassari, in collaborazione con l'Attività Cinematografiche srl di Giorgia Guarino e il Cineclub Sassari. Questa settimana, giovedì 1° aprile, in programma c'è “Soul Kitchen”, scritto e diretto da Fatih Akin con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Lucas Gregorowicz, Dorka Gryllus, film vincitore nel 2009 del Premio Speciale alla 66ma Mostra del Cinema di Venezia.
Protagonista della pellicola del regista e sceneggiatore tedesco di origine turca è Zinos, proprietario del ristorante Soul Kitchen, nella periferia di Amburgo. Zinos non se la passa tanto bene: la sua ragazza, la giornalista ambiziosa Nadine, si è trasferita in Cina, la cucina raffinata del nuovo chef che ha assunto non piace ai suoi clienti abituali, che cominciano a boicottare il ristorante. Serve una svolta: il locale sembra riprendersi con l'arrivo di un gruppo di persone che apprezzano la nuova filosofia culinaria del Soul Kitchen, ma questa buona notizia non riesce a far riprendere il suo cuore spezzato. Zinos allora decide di lasciare tutto al fratello Illias, un inaffidabile ex detenuto, per volare in Cina a cercare Nadine.
Le conseguenze di queste decisioni portano la catastrofe nella vita di Zinos: Nadine ha un altro e suo fratello si gioca il ristorante, ormai diventato un locale alla moda. Sembra tutto perduto per Zinos, ma forse c'è ancora una possibilità per lui di recuperare i fili della sua vita, però deve imparare a fare squadra con il suo incorreggibile fratello. Il film, sottotitolato in italiano, è in programmazione alle ore 18,30 – 20,30 – 22,30 al Cinema Quattro Colonne di Sassari, in corso Vittorio Emanuele II. Costo del biglietto è di 5,00 euro (intero), per gli studenti universitari e gli over 60 è di 4,00 euro, i soci del Nuovo Circolo del cinema pagano solo 3,00 euro.
Commenti