Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportBasket › Play-out: Primo atto alla San Paolo
Antonio Burruni 12 aprile 2010
Play-out: Primo atto alla San Paolo
Le algheresi battono il Balai Porto Torres nella gara d’andata del primo turno degli spareggi salvezza per restare in Serie B Regionale


ALGHERO - Partita vietata ai deboli di cuore quella giocata ieri sera al “PalaCorbia” tra la 2C Costruzioni San Paolo Alghero ed il Balai Porto Torres. Infatti, le padrone di casa hanno prevalso di un solo punto, 65-64, e per spezzare la parità è stato necessario ricorrere ad un tempo supplementare. Ma le algheresi non sono certo partite col piede giusto, denunciando molto nervosismo e, soprattutto tra le più giovani, anche una tangibile ansia da prestazione, vista la posta in palio.

8-14 il risultato per il Balai alla fine del primo quarto, mentre il secondo periodo mostra qualche miglioramento, visto che le locali recuperano quattro punti, rientrando negli spogliatoi indietro di due lunghezze, sul 23-25. Al rientro dall’intervallo lungo, la partita prosegue sul filo del nervosismo,ma le algheresi producono uno strappo che pare decisivo, chiudendo il terzo quarto sul +5, 42-37. Nell’ultimo quarto, il Balai gioca il tutto per tutto: a 33” dalla fine è sotto di tre, riesce ad andare in vantaggio di una lunghezza, ma, a 5” dalla sirena, è Galluccio a pareggiare sul 57-57, grazie ad un tiro libero.

Il tempo supplementare è al cardiopalma, ma le ragazze della San Paolo riescono a tenere il campo ed a ribattere canestro su canestro il gioco avversario, chiudendo la partita sul 65-64 finale. Molti gli errori dovuti all’importanza della gara, ma finalmente, si è vista un gara giocata con il cuore da tutte le ragazze, con una stratosferica Galluccio, che ha realizzato ben quarantadue punti. Sabato sera, a Porto Torres, si disputerà la gara di ritorno.

2C COSTRUZIONI SAN PAOLO – BALAI PORTO TORRES 65-64:
2C COSTRUZIONI SAN PAOLO ALGHERO: Apostoli, A.Ledda 2, Prota 4, D’Angelo 6, Galluccio 42, Busi, Garda 5, Sanna 6, Zidda, V.Ledda, B.Tilocca, Meloni. Coach Antonello Muroni.
PARZIALI: 8-14, 23-25, 42-37, 57-57.

Nella foto: Sara D’Angelo
Commenti
11/5/2026
Sap Alghero vince anche il campionato regionale sardo U13 femminile di basket e porta la città sul tetto della Sardegna. Contro la Dinamo 2000 finisce 32-41: adesso gli spareggi per l´accesso alla finale nazionale. Le immagini della festa alla Cunetta
11/5/2026
Nuove lamentele in città a causa dei disservizi sull´illuminazione pubblica: Sant´Agostino e tutta la zona sud di Alghero da diversi giorni al centro di blackout. Ma i problemi si segnalano in molte zone urbane ed extraurbande



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)