Il giornalista più pungente del giornalismo italiano torna in Sardegna per due serate a Sassari e Cagliari. Promemoria 2 è il titolo dello spettacolo, una chiacchierata teatrale sulla storia recente d´Italia
SASSARI - Reduce dal grandissimo successo dell'estate scorsa, anche la prossima torna in scena in Sardegna Marco Travaglio, protagonista ad agosto di due serate nell'isola, targate S&M, con il suo Promemoria 2°, versione aggiornata dello spettacolo che da tre anni riempie teatri e arene. Il popolare giornalista torinese sarà il 26 agosto all'Anfiteatro di Cagliari alle ore ore 21.30 e la sera dopo, alla stessa ora e in una location che sarà definita nei prossimi giorni a Sassari (con la collaborazione della Cooperativa Ragazze Terribili).
I biglietti per Cagliari (32 euro in Platea, 20 quelli per il I e II anello) sono già disponibili in prevendita al Box Office (in viale Regina Margherita, 45 a Cagliari; tel. 070.657428). Caustico, affilato, documentatissimo, anche grazie al costante e meticoloso lavoro di aggiornamento, Promemoria 15 anni di storia d'Italia ai confini della realtà, è una chiacchierata teatrale sulla storia recente del Belpaese, da "Tangentopoli" ad oggi.
Vicende che Travaglio racconta con la sua corrosiva ironia, contrassegno inconfondibile del suo lavoro di cronista. A intervallare e accompagnare sul palco il racconto di Travaglio, le musiche live di Valentino Corvino (violino e elettronica) e Fabrizio Puglisi (sintetizzatori), oltre a un corredo di documenti audio con le voci di alcuni dei protagonisti della scena politica nostrana. Il tutto per una produzione Promo Music, con la regia teatrale firmata da Ruggero Cara.
Nella foto: Il giornalista Marco Travaglio
Commenti