I lavoratori dell Vinyls e Legambiente hanno programmato un grande Primo Maggio (Festa del Lavoro) all´Asinara, in collaborazione con il Parco dell´Asinara a il Comune di Porto Torres. Concerti e manifestazioni previsti anche per il giorno dopo
ASINARA - I lavoratori dell Vinyls e Legambiente hanno programmato un grande Primo Maggio (Festa del Lavoro) all'Asinara, in collaborazione con il Parco dell'Asinara a il Comune di Porto Torres. Le giornate saranno in realtà due, il primo e il 2 di Maggio.
Obiettivo della manifestazione è un'alleanza tra operai e ecologisti affinchè il futuro dell'industria possa essere ecocompatibile con un'alleanza destinata a concretizzarsi nel futuro. Nella "giornata di lotta e di festa" sono previsti i concerti degli Istantales il primo maggio e Enzo Favata con la sua ensemble il giorno dopo. Esibizione del tutto gratuite da parte degli artisti.
Sarà anche un'occasione per visitare l'incanto dell'Asinara nella stagione più bella, verdissimi declivi, distese di fioriture, mare limpidissimo e cavalli selvaggi con la possibilità di fare brevi passeggiate a gruppi. L'attenzione dei media è garantita, si terrà la diretta di Ambiente Italia, Rai 3 e Tetris. Si può prenotare anche attraverso Legamebiente che ha ottenuto il prezzo scontato di 20 euro andata e ritorno con partenza da Stintino dalle 10 e ritorno alle 19. E' possibile riservare anche il pasto al prezzo di 10 euro.
Commenti