Secondo appuntamento della rassegna cinematografica a tematica omosessuale con il film “Gloss, cambiare si può”. Un´iniziativa patrocinata dal Comune di Sassari e frutto della collaborazione tra il Mos e Attività Cinematografiche srl
SASSARI - Ambientazioni queer ed esplosione di colori per “Gloss, cambiare si può” di Valentina Brandolini, secondo appuntamento della rassegna a tematica omosessuale “Visioni senza confini”, in programma giovedì 6 Maggio alle ore 20,30. Un'iniziativa patrocinata dal Comune di Sassari e frutto della collaborazione tra il Mos e Attività Cinematografiche srl: sono stati scelti cinque titoli che molto difficilmente trovano posto nella normale distribuzione cinematografica.
Il film di questa settimana,“Gloss, cambiare si può”, si è aggiudicato una menzione speciale al “Levante film fest 2009”: un film di nicchia, che gli spettatori sassaresi potranno vedere gratuitamente al Cinema Quattro Colonne in corso Vittorio Emanuele, nel cuore della città.
“Gloss” è una toccante commedia in cui il cambiamento di sesso viene messo in relazione con la comune ricerca di modificare e migliorare la propria immagine, allo scopo di renderla il più possibile somigliante ad un ideale di riferimento.
Grazie ad un percorso analitico e introspettivo, Alex riesce a diventare una persona equilibrata e serena proprio, perché riacquista il ricordo e la consapevolezza di sé stessa ragazzino, recuperando quella parte maschile che aveva completamente cancellato.
Commenti