In programma venerdì 21 maggio dalle 9 alle 18 nei locali di Promocamera a Sassari. Gli Educational Tour costituiranno l’occasione per proporre la Provincia di Sassari in maniera nuova, attraverso un’offerta aggregata e organizzata
ALGHERO - Nasce la prima Borsa Locale del Turismo del Nord Ovest della Sardegna. Il Nord Ovest dell'isola crea una Borsa, rivolta agli addetti ai lavori, per promuovere il territorio e favorire l’aggregazione dell’offerta turistica, i principali obiettivi del Sistema Turistico Locale Sardegna Nord Ovest. Per questo nasce la Blt, la prima occasione di reale incontro fra gli organizzatori professionali dell’offerta turistica, i Tour Operator Locali, e i fornitori di servizi di interesse turistico (ricettività, ristorazione e tutti i servizi collegati al mondo del turismo).
La Borsa è in programma venerdì 21 maggio dalle 9 alle 18 nei locali di Promocamera a Sassari. L’STL sarà promotore e organizzatore di Educational tour (tour di operatori nazionali e internazionali sul territorio per promuovere lo stesso) distribuiti nel corso dell’anno. Gli Educational Tour costituiranno l’occasione per proporre la Provincia di Sassari in maniera nuova, attraverso un’offerta aggregata e organizzata, che sia capace di ampliare la presenza della Sardegna sul mercato turistico e fidelizzare la domanda già esistente.
Per questo motivo, gli organizzatori intendono valorizzare la figura del Tour Operator riservandogli, in ogni educational tour, un workshop durante il quale potrà presentare l’intera offerta ai Tour Operato invitati. I dieci Tour Operator locali che hanno aderito all’iniziativa incontreranno tutti coloro che, (previa iscrizione nel sito della stl), parteciperanno alla Borsa Locale del turismo.
Commenti