Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteManifestazioni › 193° Polizia Penitenziaria, cerimonia ad Alghero
S.A. 26 maggio 2010
193° Polizia Penitenziaria, cerimonia ad Alghero
Si è tenuta martedì nella Casa Circondariale di via Vittorio Emanuele, la cerimonia del 193° Annuale del Corpo di Polizia Penitenziaria. Durante la visita, è stata aperta una parte storica dell´Istituto con un piccolo museo, i laboratori di tipografia e falegnameria, e la cappella


ALGHERO - Si è tenuta martedì nella Casa Circondariale di via Vittorio Emanuele, la cerimonia del 193° Annuale del Corpo di Polizia Penitenziaria. Presenti: le Autorità Civili e Militari, il sindaco Marco Tedde, il presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni, l'Avvocato Generale dello Stato Lo Curto, un rappresentante per la Provincia di Sassari e uno per la Brigata Sassari, e il vice Prefetto Vicario.

Durante la visita, è stata aperta una parte storica dell'Istituto con un piccolo museo (con reperti del passato del carcere), i laboratori di tipografia e falegnameria, e la cappella. All'interno del teatro, poi, si è svolta un'esibizione musicale di intrattenimento per i presenti, alla quale è seguita la trasmissione di filmati di immagini istutuzionali dell'attività operativa del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Dopo i discorsi del ministro della Giustizia Alfano e del Capo del Dipartimento del Corpo, dott. Ionta (durante la Festa Nazionale a Roma dello scorso 18 maggio), sono seguiti gli interventi del Comandante del Reparto di Alghero, il vice Commissario Antonello Brancati e del direttore della Casa Circondariale, dott. Francesco Gigante.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)