Il Governatore Cappellacci insieme agli assessore Prato, Liori, Lorettu e Sannitu ha visitato La Maddalena in occasione della Louis Vuitton Trophy, occasione anche per promuovere i prodotti enogastronomici sardi
LA MADDALENA - «Siamo qui per ribadire che la Regione intende fare dell’isola di La Maddalena uno dei suoi avamposti turistici d’eccellenza, per portare il nome Sardegna nel mondo». Lo ha detto a La Maddalena il presidente della Regione, Ugo Cappellacci durante la conferenza stampa per la presentazione della Sardegna come meta turistica ambita e dei prodotti agroalimentari isolani.
Con lui erano presenti gli assessori al Turismo, Sannitu, dell'Agricoltura, Andrea Prato, della Sanità, Antonello Liori e dei Trasporti, Liliana Lorettu. «Il Louis Vuitton Trophy che va a concludersi - ha aggiunto il Presidente Cappellacci che ha partecipato anche alla premiazione della regata dei bambini - ha consentito che questo autentico paradiso, venisse ulteriormente valorizzato».
L'assessore al Turismo Sannitu, ha voluto porre l'accento sulla Sardegna come meta turistica sempre più di richiamo internazionale: «Un evento come la grande vela è un'ulteriore dimostrazione di come il turismo attivo possa essere vettore per attirare nuovo flussi verso la nostra Isola. Da La Maddalena può partire il riscatto a anche turistico per tutta la Sardegna».
L'assessore Prato ha invece illustrato le proprietà nutrizionali e organolettiche delle produzioni agroalimentari di qualità, che possono avere importanti ricadute anche per il mondo sportivo: «Una corretta alimentazione è essenziale anche per chi pratica sport a tutti i livelli. I nostri prodotti raggiungono un livello di salubrità e genuinità unico e l'elevato numero di centenari nell'Isola testimonia come il nostro cibo possa rappresentare una risorsa insostituibile».
Dopo l’incontro con i giornalisti il folto pubblico presente ha potuto degustare i prodotti agroalimentari tipici offerti dalla Regione, mentre il Presidente Cappellacci si è recato a visitare la mostra “Un romantico rivoluzionario” sulla vita, le imprese ed i viaggi di Giuseppe Garibaldi.
Nella foto: Il Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci
Commenti