Amplia l´offerta turistica del progetto EasyAlghero. Nuove corse dei bus collegheranno tutti gli hotel, le spiagge e i luoghi d´interesse. Collegamenti bi-settimanali con Stintino per l´Asinara e Sassari
ALGHERO - Rinnovata nella grafica e nei contenuti, è in distribuzione la nuova guida della città di Alghero, EasyAlghero. Nuova grafica, nuovi contenuti, mappe della città e del territorio sono le novità dell’edizione 2010/2011. Alla guida si affiancano nuovi servizi legati al progetto EasyAlgero.
Un nuovo circuito per il bus navetta collegherà la città con le spiagge e le principali attrazioni. Un servizio capillare che mette in rete tutto il territorio. Transfer bisettimanale, martedì e giovedì, che collega Alghero con Stintino. Servizio pick up per gli hotel e trasferimento a Stintino (porto turistico in corrispondenza delle partenza delle motonavi per l’isola dell’Asinara e spiaggia de La pelosa). Transfer trisettimanale che, con servizio pick up press gli hotel, collega Alghero con Sassari (fermata fronte Museo Sanna). Rientro per le 15:30. In questo modo si è ampliata e messa a sistema l’offerta culturale del territorio. Inizio servizio: fine giugno.
EasyAlghero Bus, con partenza dal centro della città, il bus passerà per le spiagge di San Giovanni, del Lido, Maria Pia, Le Bombarde, Lazzareto, Mugoni e La stalla; ma non solo. Infatti, al mattino, il bus navetta arriverà sino a Capo Caccia, collegando la città con le grotte di Nettuno e la sede del Parco di Porto Conte – Casa Gioiosa – per consentire ai turisti di effettuare le visite guidate che il parco propone, la visita alle grotte di Nettuno attraverso la scala del Gabirol, ma anche raggiungere la foresta demaniale de Le Prigionette. Con il passaggio a Porto Conte, sarà possibile usufruire dei sentieri di Punta Giglio.
La sera collegamento anche con le tenute di Sella&Mosca, in corrispondenza della visita guidata. Sarà possibile, inoltre, visitare il Nuraghe Palmavera e la Necropoli di Anghelu Ruju. Tutto in modo semplice, economico ed ecosostenibile. Infatti, per mezzo del trasporto collettivo, è possibile risparmiare in termini di emissioni di anidride carbonica immessa nell’aria e di sostanze nocive dovute alla combustione, oltre ad incidere positivamente sul traffico cittadino calmierando l’uso delle auto. Il servizio sarà attivo tutto il giorno, tutti i giorni dalle ore 09 alle 24, dal 1° giugno al 15 settembre.
Il nuovo servizio di bus navetta, fa parte dei servizi dei quali il turista può usufruire per mezzo della carta di destinazione “EasyAlghero Card”. Sconti presso tutte le attività affiliate (ristoranti, escursioni, shopping, stabilimenti balneari, noleggi, ecc.), mobilità attraverso il servizio di bus navette, guida della città con mappa inclusa, servizio di prenotazione multilingue, servizio informazioni attraverso l’ufficio turistico, assistenza durante tutta la vacanza.
Rendere tutto il territorio facilmente fruibile, con il giusto supporto informativo, erogare un servizio efficiente ed efficace ed in linea con le esigenze del turista, che in questo modo può godere appieno della sua vacanza ad Alghero, distribuire il carico antropico su un’area vasta e non concentrarlo nelle sole zone centrali, creare un sistema di imprese ricettive, dei servizi e culturali che sinergicamente operano per far sì che la destinazione Alghero sia percepita come un luogo piacevole dove effettuare esperienze diverse dal sapore autentico, sono i presupposti alla base del progetto EasyAlghero.
Nella foto: Mauro Daccò, tra gli ideatori del progetto "EasyAlghero"
Commenti