Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaLavoro › Vinyls, ancora un mese per il bando
Red 15 giugno 2010
Vinyls, ancora un mese per il bando
La strada per la salvezza della Vinyls è il nuovo bando di gara internazionale che il Governo intende pubblicare in meno di un mese


PORTO TORRES - «La strada per la salvezza della Vinyls è il nuovo bando di gara internazionale che il Governo intende pubblicare in meno di un mese. Al momento ci sono due nuove condizioni positive che rendono più appetibili gli impianti ai potenziali acquirenti: la disponibilità dell’Eni a fornire le utilities a condizioni eque per tutti e l’integrazione del ciclo del cloro» (ancora di proprietà di Eni).

Così riferisce l’Assessore dell’Industria Sandro Angioni al termine dell’incontro svoltosi oggi al Ministero dello Sviluppo Economico, al quale hanno preso parte il sottosegretario Stefano Saglia, il capo dell’Unità di Crisi Giampiero Castano e il direttore generale Bianchi, i rappresentanti delle Regioni Sardegna, Veneto ed Emilia Romagna, i sindacati confederali dei chimici e i tre commissari straordinari Appeddu, Pizzigati e Simeone, che da un anno amministrano la società.

«La questione Vinyls - ha precisato Stefano Saglia, sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico con delega alla gestione tavoli aziende in crisi, che ha presieduto la riunione odierna, necessita della massima trasparenza possibile e di un percorso lineare nella trattativa. Abbiamo intrapreso un nuovo percorso che speriamo porti a risultati positivi». Nel corso della riunione si è convenuto, inoltre, che tutti gli indicatori economici sconsigliano il riavvio degli impianti, sia per i costi complessivi, sia per le dinamiche di mercato. Il prossimo incontro è previsto per venerdì 23 luglio.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)