E´ partita da qualche giorno la sottoscrizione per organizzare i festeggiamenti in onore di Sant’Agostino che si terranno in agosto. L´iniziativa è aperta a cittadini e aziende per sponsorizzare una tre giorni di eventi di musica, cultura, religione, enogastronomia
ALGHERO - E' partita da qualche giorno la sottoscrizione per organizzare i festeggiamenti in onore di Sant’Agostino che si svolgeranno nell’omonimo quartiere il 27, 28 e 29 agosto. All'iniziativa è aperta ai cittadini e alle aziende; e i blocchetti per la questua sono già a disposizione degli incaricati del Comitato organizzatore.
L'edizione di quest'anno darà spazio ai nuovi talenti, con spettacolo e musica leggera e popolare curata da “Onda Tour”, la manifestazione canora itinerante organizzata da Radio Onda Stereoe che terminerà con la finalissima a sant'Agostino. A condurre l’evento, dalla trasmissione di canale 5 Amici di Maria De Filippi, sarà lo showman Raffaele Tizzano.
Spazio naturalmente alla tradizione sarda con la gara di canto a chitarra “1^Rassegna di canti sardi logudoresi sant'Agostino Alghero”, prevista per venerdì 27 agosto. La selezione dei giovani talenti sarà curata dal gruppo “Los Amigos”; gli interessati potranno chiamare il numero 338/3497519 e presentarsi sabato 17 luglio alle ore 19,00 in Località Funtana di Talia Su Mattone ad Olmedo, in occasione della Sagra della pecora.
Domenica 29 agosto si terrà la giornata di chiusura, dedicata alla tradizione algherese/catalana. Partirà la Processione con il simulacro del Santo per le vie del Quartiere, accompagnata dalla Banda Musicale A. Dalerci, associazioni e gremi, autorità civili e religiose. Ci saranno iniziative culturali-religiose curate da PierLuigi Alvau e dagli Agostiniani presso la Chiesa di Sant’Agostino e la Parrocchia del SS. Nome diGesù. Saranno allestiti, inoltre, stand gastronomici, lotteria e volontariato.
Commenti