Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportBasket › Mercede, 10 anni di A. Iscrizione ok
Red 8 luglio 2010
Mercede, 10 anni di A
Iscrizione ok
La Mercede Basket Alghero comunica la sua iscrizione alla Lega Basket Femminile per il campionato di Serie A2 2010 - 2011. Sette campionati di serie A2 e 3 di serie A


ALGHERO - La Mercede Basket Alghero comunica la sua iscrizione alla Lega
Basket Femminile per il campionato di Serie A2 2010 - 2011. La società del Presidente Luigi Enrico De Rosa disputerà quindi il suo settimo campionato di A2, confermandosi ancora una volta come la squadra leader del movimento cestistico nel nord Sardegna e una delle più importanti dell’isola. Considerando, infatti, anche le tre stagioni nel massimo campionato di A1, dal 2004 al 2007, la squadra algherese è da 10 stagioni che milita nelle due più importanti categorie della pallacanestro femminile nazionale.

«Siamo soddisfatti per essere riusciti a reiscriverci al campionato - afferma il Presidente Luigi Enrico De Rosa - la Sardegna in generale e Alghero in particolare non vivono un bel periodo dal punto di vista socioeconomico e noi non facciamo eccezione. Però ci tenevamo a festeggiare i 10 anni in serie A e pur tra mille difficoltà lavoreremo per disputare un buon campionato di A2, ma soprattutto per portare avanti il lavoro sulle giovanili iniziato un anno fa con la San Paolo».

Ad ulteriore riprova della stima di cui gode la società catalana nel panorama del basket nazionale è giunta l’elezione del General Manager bianco-blù Francesco De Rosa nel consiglio direttivo della Lega Basket Femminile. De Rosa ricoprirà anche la carica di Vice Presidente della Serie A2. La prossima stagione intanto partirà agli inizi del mese di ottobre e dovrebbe vedere le squadre sarde impegnate ancora nel girone nord.

La dirigenza della Mercede, dopo la conferma di coach Andrea Carosi alla guida tecnica, si è messa in moto per allestire il roster per il prossimo campionato, diverse sono le giocatrici che hanno lasciato e lasceranno la Riviera del Corallo e che dovranno essere sostituite. I vertici della società hanno già iniziato a sondare il mercato per individuare quelle giocatrici che possano permettere di poter disputare un buon campionato e centrare l’obiettivo della salvezza.
Commenti
11/5/2026
Sap Alghero vince anche il campionato regionale sardo U13 femminile di basket e porta la città sul tetto della Sardegna. Contro la Dinamo 2000 finisce 32-41: adesso gli spareggi per l´accesso alla finale nazionale. Le immagini della festa alla Cunetta
11/5/2026
Nuove lamentele in città a causa dei disservizi sull´illuminazione pubblica: Sant´Agostino e tutta la zona sud di Alghero da diversi giorni al centro di blackout. Ma i problemi si segnalano in molte zone urbane ed extraurbande



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)