|
A. S.
16 luglio 2010
Sfilano i cavalieri nella 1° Currida dell’Alguer
Sul Lungomare Bousquet correranno le famosissime pariglie provenienti da Dolianova, Oristano, Palmas Arborea, Sant´Andrea Frius, Ossi, Fonni, Silanus, Borore, Noragugume, Pattada e San Vero Milis.

ALGHERO – Fervono i preparativi per la prima edizione della manifestazione “1° Corrida de l’Alguer” in programma domani, sabato 17 Luglio, con inizio alle ore 18,30. L'evento, che si svolgerà nel Lungomare Bousquet, è stato organizzato dall’A.s.d. Astro Club del presidente Andrea Corona, con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Alghero.
Arriveranno nella Riviera del Corallo, 12 fra le migliori e più preparate pariglie sarde. Nelle spettacolari evoluzioni, i cavalieri, a gruppi di tre, si lanceranno al galoppo nel tracciato che si snoda dal Piazzale della Pace allo Scalo Tarantiello. «La corsa alle pariglie - spiega Andrea Corona - rappresenta, per Alghero, un connubio fra il passato, quando il cavallo rappresentava un tassello insostituibile nella vita entro le antiche mura, ed il presente che vede nel cavallo un irresistibile richiamo turistico con sicure ricadute economiche per le attività commerciali presenti in città».
Nella pista preparata per l'occasione su un fondo adeguato, correranno le famosissime pariglie provenienti da Dolianova, Oristano, Palmas Arborea, Sant'Andrea Frius, Ossi, Fonni, Silanus, Borore, Noragugume, Pattada e San Vero Milis. La zona interessata dall’evento verrà interdetta al traffico a partire alle ore 13,00 di sabato, e lo spazio transennato sarà delimitato dallo Scalo Tarantiello sino all’intersezione di Via Garibaldi con la Via XXV Maggio.
Commenti
|