Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaArresti › Scassinano un bar, 16enne in manette
S.A. 17 luglio 2010
Scassinano un bar, 16enne in manette
Sorpreso un 16enne rumeno mentre tentava di forzare la serranda di ingresso di un bar del centro di Sassari. Il minorenne è stato arrestato, i due complici denunciati


SASSARI - I Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sassari, congiuntamente a quelli della Stazione, hanno sventato giovedì notte un furto all’interno di un bar del centro, il New Entry, arrestando un minore e denunciando i suoi due complici maggiorenni, tutti residenti nel capoluogo.

Uno dei maggiorenni era sottoposto all’obbligo di dimora in abitazione nelle ore notturne, dopo che in passato era stato già sorpreso ed arrestato per altri furti. L’esercizio commerciale, ubicato in via Catalocchino, era stato preso di mira da 3 romeni che, verso le 03,00, erano stati notati da un residente mentre si guardavano intorno circospetti, evidentemente poco prima di consumare il colpo.

Il cittadino ha chiamato il 112 consentendo ai militari di giungere rapidamente sul posto proprio mentre il minore, armato di un grosso cacciavite, stava scassinando la serranda di ingresso, coperto dall’osservazione dei due pali. I tre, dopo avere tentato la fuga, sono stati raggiunti dalle pattuglie e portati presso il comando di via Rockfeller.

Dopo alcuni accertamenti e l’audizione di un testimone, si è potuta ricostruire la dinamica dei fatti e stabilire il ruolo nella vicenda dei 3 ragazzi: il 16enne è stato dichiarato in stato di arresto e condotto al centro di prima accoglienza di Sassari, mentre gli alti due, di 24 e 22 anni, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica.
Commenti
14/5/2026
L´uomo avrebbe tentato di fuggire ma è stato prontamente fermato dai Carabinieri di Olbia, che hanno recuperato il pacco ed ispezionato il relativo contenuto, consistente in oltre 5 kg di hashish, suddivisi in 57 panetti
14/5/2026
Arresto in flagranza di reato di un cittadino della Repubblica della Georgia, che ha cercato di imbarcarsi su un volo della Compagnia Ryanair in partenza dal Riviera del Corallo e diretto in Irlanda con un passaporto alterato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)