Serata da non perdere per tutti gli amanti delle tradizioni popolari della Sardegna e internazionali. Parteciperanno 3 gruppi stranieri provenienti da Messico, Bulgaria, Panama e un gruppo rappresentante della Sardegna da Nuoro
ALGHERO - "In Alghero Folk International" in programma giovedì 22 Luglio ad Alghero, si terrà l'anteprima del Festival Internazionale Ittiri Folk Festa. L'evento è inserito nel cartellone di "Festivalguer".
Serata da non perdere per tutti gli amanti delle tradizioni popolari della Sardegna e internazionali. Un modo per presentare al pubblico del centro catalano il meglio del ricco programma del Festival di Ittiri.
Sul palco collocato nell'area portuale "Banchina Sanità", protagonisti della serata di giovedì ad Alghero alle ore 21.30 saranno tre gruppi ospiti stranieri provenienti da Messico, Bulgaria, Panama e un gruppo rappresentante della Sardegna da Nuoro.
Il Balletto Messicano dell'Università di Colima Messico dal 1980 partecipa a festival internazionali in tutto il mondo. Altro gruppo di grande interesse l'ensemble "Bagovitza", una delle scuole di ballo tradizionale di più alto livello in Bulgaria. Quello di Panama è formato da ballerini professionisti in tutte le forme di ballo tradizionale tipiche del Paese. A rappresentare le tradizioni locali sarà il Gruppo "Santu Predu" di Nuoro.
Commenti