Nel suggestivo scenario del Forte della Maddalena, verrà proiettato come 6° appuntamento della rassegna cinematografica all´aperto, un film indipendete di 3 episodi paralleli ambientati a Memphis
ALGHERO - Il sesto tratto di Isole, la rassegna di cinema promossa dalla Compagnia Teatro d'Inverno e la Società Umanitaria, è un film: Mystery Train di Jim Jarmusch, del 1989, che verrà proiettato domenica 25 luglio alle 21.30 presso il Forte della Maddalena.
Una delle punte più alte del cinema del maestro degli indipendenti americani, Mystery Train è un film in tre episodi: una coppia di adolescenti giapponesi in pellegrinaggio nei luoghi mitici del rock; una giovane vedova italiana che viaggia con il marito in una bara; tre balordi beoni con rapina e morto ammazzato. Tre racconti paralleli ambientati a Memphis, legati dal resistente culto di Elvis e da un accorto narratore minimalista.
Cambio di location per l’appuntamento del 29 luglio. Per problemi tecnici, il concerto di Riccardo Lay e Gavino Murgia e la proiezione di The Road non si potranno svolgere nell’Oasi di Monte Minerva. L’appuntamento è stato spostato presso il Forte della Maddalena.
Nella foto: Il Forte della Maddalena
Commenti