Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloManifestazioni › Il comico Brignano all´Anfiteatro di Cagliari
S.A. 23 luglio 2010
Il comico Brignano all´Anfiteatro di Cagliari
Il popolare attore nato dalla scuola di Gigi Proietti porta in scena “Sono romano ma non è colpa mia”, lo spettacolo che ha tratto dal suo omonimo libro. Sarà a Cagliari il 2 settembre


CAGLIARI - Appuntamento da non perdere con la comicità di Enrico Brignano, il prossimo 2 settembre a Cagliari. Il popolare attore nato dalla scuola di Gigi Proietti porta in scena “Sono romano ma non è colpa mia”, lo spettacolo che ha tratto dal suo omonimo libro e che ha debuttato lo scorso dicembre. Degna dell'evento (e delle comuni origini capitoline) la cornice che lo attende nel capoluogo sardo: l'Anfiteatro Romano.

Nello show, di cui firma anche la regia, Enrico Brignano dà voce e corpo a sentimenti, emozioni, ai ricordi di una famiglia "allargata", che risalendo di nonno in nonno, arriva fino all'antica Roma. Ma fuori dal nido degli affetti familiari, anche di quelli più lontani nel tempo, ce n’è per tutti: nei suoi esilaranti monologhi, il comico mette alla berlina vizi e virtù, paure e manie degli uomini di oggi, senza risparmiare nessuno, nemmeno se stesso. Con l’aiuto e la maestria delle musiche e dell’orchestra diretta da Federico Capranica, Brignano accompagna il pubblico in un viaggio tra le piccole e grandi nevrosi degli italiani sul filo della risata e di un’ispirazione sempre garbata, a volte surreale e mai volgare, con l'unico, grande obiettivo di far trascorrere una serata divertente.

“Sono romano ma non è colpa mia”, che pochi giorni dopo la data cagliaritana sarà anche all'Arena di Verona, va in scena nel capoluogo sardo (con inizio alle ore 21) per l'organizzazione della cooperativa Spettacoli & Musica. I biglietti - a 42 euro in platea, 35 nel primo anello numerato e 30 nel primo e nel secondo anello non numerato - si possono acquistare attraverso i circuiti Greenticket (www.greenticket.it) e TicketOne (www.ticketone.it).

Nella foto: Enrico Brignano
Commenti
18/2/2026
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)