Settimana intensa per l´associazione Mediateca di Alghero. Proseguono le rassegne del cinema con Isole a(t)tratti al Forte della Maddalena e la proiezione di cortometraggi e cartoni animati al Parco di Tarragona
ALGHERO - Settimana intensa per l'associazione Mediateca di Alghero. Dopo la visione del film di Jarmusch al Forte della Maddalena, andato in onda domenica, martedì dedicato ancora al cinema con il cortometraggio "Permesso?" di Antonio Maciocco, la cui sceneggiatura ha vinto una menzione speciale per il concorso Il cinema racconta il lavoro. L'appuntamento è per martedì 27 nel Parco di Tarragona, alle ore 21.30.
Martedì 27, presso il Parco Tarragona, alle 21.30, proiezione del cortometraggio Permesso? di Antonio Maciocco, la cui sceneggiatura ha vinto una menzione speciale per il concorso “Il cinema racconta il lavoro”. Il film racconta la storia di Oussou,un giovane extracomunitario che viene scambiato per il nuovo badante dell’anziano ammiraglio Amidei. L’ammiraglio è burbero e intrattabile, ma grazie alla pazienza del ragazzo, tra i due nascerà un rapporto di amicizia. Nel ruolo dell’ammiraglio un grande del teatro italiano: Piero Nuti.
A seguire verrà proiettato il cortometraggio Edgar, l’esito del laboratorio di produzione video, condotto da Antonio Maciocco e inserito il LibriliberiLab, il cartellone di iniziative di promozione alla lettura del Sistema Bibliotecario Urbano coordinate dalla Società Umanitaria.
Mercoledì 28, sempre al parco Tarragona e sempre alle 21.30, secondo appuntamento con la rassegna per grandi e piccini dedicata al maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, organizzata da Oikos ambiente e turismo. E’ in programma La città incantata, secondo molti il capolavoro dell’autore, Orso d’oro a Berlino e Oscar per il miglior film d’animazione. Giovedì 29 nuovo appuntamento con Isole a(t)tratti, con un sostanziale cambio di programma. Per problemi tecnici, il concerto di Riccardo Lay e Gavino Murgia e la proiezione di The Road non si potranno svolgere nell’Oasi di Monte Minerva. L’appuntamento è stato spostato presso il Forte della Maddalena.
Nella foto: Emiliano di Nolfo, uno dei promotori dell'associazione
Commenti