Stintino si racconta attraverso la storia, la cultura e i personaggi. Due appuntamenti organizzati dal Centro studi sulla civiltà del mare
STINTINO - “Sardegna: identità culturale, dal regionale al locale” e “Stintino vista da…”, saranno i due appuntamenti organizzati dal Centro studi sulla civiltà del mare con il Comune di Stintino e che si svolgeranno rispettivamente nelle giornate del 3 e del 6 agosto.
I due eventi saranno ospitati nella Piazza Berlinguer a partire dalle ore 21,30. L’incontro del 3 agosto sarà l’occasione per presentare la rivista in lingua sarda “Logo Sardigna” e consentirà di far conoscere, a quanti parteciperanno all’incontro, una serie di argomenti incentrati sulla realtà locale stintinese, come l’archeologia e la storia.
All’appuntamento interverranno Giovanni Carta, docente all’Università di Sassari, Bartolomeo Porcheddu, direttore della rivista LogoSardigna, Salvatore Rubino, presidente del Centro Studi sulla civiltà del Mare, il sindaco di Stintino Antonio Diana. I lavori saranno coordinati dal giornalista Massimo Sechi. Il gruppo folk “Ittiri Cannedu” si esibirà sulla piazza Berlinguer a conclusione della serata.
“Stintino vista da…” invece, in programma per il 6 agosto sarà occasione per incontrare personaggi della Stintino estiva. In particolare gli organizzatori faranno raccontare Stintino da personaggi quali Mario Corso e Luisito Suarez, giocatori dell’Inter di un tempo che hanno casa nel piccolo paese di pescatori. La serata sarà animata da un piccolo concerto di musica leggera.
Commenti