Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaLavoro › Il comico Vergassola in visita all´Asinara
S.A. 2 agosto 2010
Il comico Vergassola in visita all´Asinara
Il circolo cittadino del Partito Democratico di Porto Torres, prosegue le sua attività in difesa dell´occupazione, e dopo la riuscita della manifestazione con l´attore e show-man Dario Vergassola annuncia l´avvio di una collaborazione con il circolo di Piacenza


PORTO TORRES - «Il 29 luglio scorso sull'isola dell'Asinara in occasione manifestazione promossa dal circolo cittadino è stata avviata ufficialmente quella che si prospetta come una lunga e fruttuosa collaborazione tra i due circoli del Pd». Così il segreatrio cittadino del partito Democratico, Damiano Muru, ha commentato la nascita del sodalizio con il circolo di Piacenza del Pd. «E' un modo per varcare i confini della nostra isola - ha aggiunto - creando una opportunità che ci permetta di affrontare uniti il periodo di crisi occupazionale che attanaglia l'intero Paese».

La visita del comico Dario Vergassola, da una parte ha regalato visibilità, svago e riflessione agli operai della Vinyls, che da più di 150 giorni vivono sull'isola; dall'altra, è un altro passo compiuto dal Pd di Porto Torres che sta lavorando affinché l'attenzione riguardo i problemi del lavoro non cali nel periodo estivo. Significativa la presenza del segretario del circolo di Piacenza Giorgio Cisini, che ha portato i saluti anche da parte del sindaco Roberto Reggi e di Vittorio Silva, segretario provinciale. Come testimonianza della realtà di questo impegno, lo stesso Cisini ha invitato ufficialmente gli operai e una delegazione del Pd turritano alla Festa Democratica che si terrà il 4 settembre presso il bastione di porta Borghetto. Nell'occasione il segretario nazionale Pierluigi Bersani incontrerà la delegazione all'interno di una serata solidale nella cittadina lombarda.

Lo scopo è far conoscere ancor più una realtà, quella della chimica in Sardegna, che rischia di scomparire lasciando dietro di se' disoccupazione e disperazione. «Il nostro obiettivo - prosegue Muru - è quotidiano e anche l'attività del circolo è orientata in questo senso, infatti nel corso dell'ultima riunione di direttivo l'analisi del dopo voto delle comunali ha portato all'elaborazione di un documento che verrà diffuso nei prossimi giorni in cui si getta no le basi per ciò che sarà il nostro impegno nell'immediato futuro». «Impegno - conclude il segretario - che sarà quello di mettere in atto tutte le strategie per affrontare e risolvere nel più breve tempo possibile i problemi del lavoro dell'occupazione e del mondo dei giovani precari».

Nella foto: Un momento della serata
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)