Ittiritmi quest´anno compie 20 anni. Si svolgerà ad Ittiri i prossimi 6, 7 e 8 agosto. Le proposte musicali di quest’anno spazieranno con artisti provenienti da tutto il mondo
ITTIRI - E' stata presentata martedì mattina l’edizione 2010 della rassegna di musica etnica eworld music “Ittiritmi”, giunta quest’anno all’importante traguardo della ventesima edizione. Nella sala conferenza del Comando della Polizia Municipale di Sassari erano presenti: Tonino Orani, Sindaco di Ittiri; Gianni Simula, Assessore alla Cultura; e Filippo Fiori, in rappresentanza della Pro Loco di Ittiri che cura l’organizzazione della rassegna.
L' edizione del ventennale si svolgerà ad Ittiri i prossimi 6, 7 e 8 agosto e con una seconda serie di iniziative previste per l’autunno. Le proposte musicali di quest’anno sono molto varie e onoreranno degnamente il carattere internazionale della manifestazione. Aprirà la rassegna venerdi 6 Agosto il progetto multietnico “Cont-anima-zione” curato da artisti italiani e iraniani, a seguire la star della musica galiziana Mercedes Peón. Sabato 7 è in programma un omaggio alla grande artista argentina Mercedes Sosa e alle travolgenti sonorità africane della Tiharea, trio di cantanti e percussioniste provenienti dal Madagascar, accompagnate all’arpa tradizionale dal conterraneo Kilema.
Gran finale domenica 8 con il concerto di Mauro Pagani che fa tappa ad Ittiritmi con la tourneè di quest’estate con una formazione di tutto rispetto di cui fa parte, tra l’altro, il cantante senegalese Badara Seck. A margine delle esibizioni sul palco di Ittiritmi, per chi non avesse voglia di andare a dormire, sono previste delle esibizioni “fuori orario” di apprezzati artisti quali Daniele di Bonaventura, Marcello Peghin, Eva Carboni e Gianluca Dessì. Infine una mostra fotografica, curata dal fotografo ufficiale Gianluigi Anedda,ricorderà i momenti più emozionanti dei vent’anni della rassegna.
Commenti