Un´iniziativa della Pro Loco locale per festeggiare gli emigrati del apese che l´estate si ricongiungono alle proprie famiglie. Spettacolo, musica e cena per tutti
URI - All’interno dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio la Pro Loco di Uri propone per sabato 7 agosto 2010, la Festa dell’Emigrato. Dopo i vespri solenni e la processione accompagnata dalle launeddas di Stefano Castello, in Piazza Repubblica si darà il via alla serata danzante dedicata a quanti tornano nel paese natio durante le vacanze estive per ricongiungersi alle famiglie.
Sarà la scuola di ballo “Cotton Club”, guidata dai maestri Mario e Giovanna ad animare il palco. Musiche per tutti i gusti, curate da Gianluca Pittalis, risuoneranno per le vie del paese invogliando alla danza grandi e piccini. Dalle ore 20 sarà possibile degustare il menù offerto dalla Pro Loco locale: gnocchetti al sugo di pecora, cordula e pecora in umido, pane e un bicchiere di vino al solo costo di 6€.
La serata proseguirà poi con lo spettacolo di Francesco Capodacqua, star della prima edizione di Amici. I Festeggiamenti in onore del santo, invece, continueranno il giorno dopo; al mattino con la S. Messa e a seguire la processione con la banda musicale di Ittiri e alla sera, dopo le 22, con gli Studio 3 in concerto. Emigrati, turisti e residenti potranno vivere in allegria e l’estate urese che continuerà ad arricchirsi di eventi e manifestazioni per tutto il mese di agosto.
Commenti