Terza tappa per la grande arena gonfiabile che sta ottenendo un grande successo di pubblico. I giochi prenderanno il via alle 10,45
PLATAMONA - Nuova tappa per il tour della grande arena gonfiabile che sabato 7 agosto, dopo il successo di Stintino delle scorse settimane, sbarcherà sulla spiaggia del lido "Li Nibari" a Platamona. Il tour, che lo scorso anno ha catalizzato oltre 5.000 presenze e più di 1.000 iscrizioni ai tornei “3 contro 3”, ha ripreso il suo lungo viaggio per le piazze e le spiagge della Sardegna.
Quest’anno le tappe in programma sono quattro e di queste due si sono già svolte nel mese di luglio a Bosa e a Stintino. Dopo quella di Platamona il Fair Play agli inizi dell’autunno si sposterà in Gallura, in località Capriccioli a Porto Cervo. All’ombra della grande struttura gonfiabile, delle dimensioni di 20 metri per 16 metri, gli atleti si affronteranno in avvincenti incontri, spettacolari e ricchi di virtuosismi.
Il tour è organizzato anche quest’anno dalla Pubblicitas-Mec3 Sport in collaborazione con la Provincia Di Sassari, Assessorato allo Sport e con il patrocinio del Coni provinciale di Sassari, e si inserisce all’interno di un progetto più ampio che mira a valorizzare lo sport, i comportamenti corretti in campo e nei riguardi dei propri avversari. Il Fair play tour quindi prosegue in provincia di Sassari con la tappa di Platamona il 7 agosto, al Lido “Li Nibari”.
Per l’occasione saranno organizzati tornei di calcio e di volley con squadre composte da tre giocatori. Gli incontri inizieranno alle 10,45 e si andrà avanti sino al primo pomeriggio. Le finali si svolgeranno alle 17 e le premiazioni alle ore 18. Un successo di pubblico intanto anche l'ultima tappa del tour che ha Stintino (il 24 luglio), nella Piazza dei 45, ha portato un pubblico numeroso. Sono state 10 le squadre che si sono affrontate in un mini torneo di volley, con le compagini formate da tre giocatori.
La sera invece sino alle 20 gli incontri sono andati avanti con le fasi finali del torneo. A salire sul podio più alto è stato il team dei “3 Caballeros”, quindi al secondo posto i Miki Volley e sul gradino più basso i Real Marine. C’è stato spazio anche per i piccoli che si sono cimentati in una serie di incontri di basket, non inseriti però all’interno di un torneo. Discreto successo anche per l’Infoteam dell’Esercito italiano che a Stintino chiudeva gli appuntamenti con il pubblico. Nella tappa stintinese sono state raccolte oltre una decina di domande per la partecipazione al concorso per Volontario in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1).
Commenti