Sui racconti musicali di Raimondo Dore, si affiancherà la lettura di poesie di Sergio Bolgeri. L´appuntamento è nel Parco di Tarragona. La serata è promossa da Neria De Giovanni e Sara Sanna
ALGHERO - Musica e parole sotto le stelle è il titolo della serata che si terrà sabato 14 agosto alle ore 21 nel Parco Tarragona. Sui racconti musicali di Raimondo Dore, si affiancherà la lettura di poesie di Sergio Bolgeri.
Raimondo Dore è unanimamente considerato uno dei compositori e interpreti più conosciuti nel panorama musicale algherese. Rilegge la musica classica in un linguaggio diverso, eseguendo variazioni sul tema in chiave moderna, con strumenti diversi. Egli è ciò che si definisce "un polistrumentista", pur prediligendo il pianoforte e il sax.
Sergio Bolgeri è uno degli artisti più conosciuti della Sardegna per le sue molteplici attività: di scrittore, pittore, decoratore e restauratore. Le personali e collettive di Bolgeri sono note a molti collezionisti anche nella Penisola. Ha pubblicato numerosi elzeviri su Salpare, il periodico di cultura della Nemapress. La stessa csa editrice con Neria De Giovanni, e insieme a Sara Sanna, sono le promotrici della serata.
Commenti