Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteCinema › Parco Porto Conte: appuntamento al cinema
S.A. 26 agosto 2010
Parco Porto Conte: appuntamento al cinema
Sassari, Alghero e Villanova Monteleone: tre location natualistiche per appuntamenti con il cinema. Domani nel Parco di Porto Conte verranno proiettati tre cortometraggi sui temi ambientali


ALGHERO – Si è tenuto ieri, mercoledì 25 agosto, il primo dei tre appuntamenti della manifestazione culturale “Amore, Ambiente, Popoli: Incontri tra cinema e musica”, organizzata dal Cineclub Sassari Fedic, in collaborazione con l’Associazione Cicale e l’Associazione Euterpe Banda Musicale di Villanova Monteleone. Un'iniziativa promossa nell’ambito del programma Progetti finalizzati alla circuitazione di spettacoli, supporto alla produzione e distrubuzione delle imprese culturali della Provincia di Sassari.

La serata, che si è svolta nella suggestiva location del Parco di Monserrato di Sassari e ha avuto come filo conduttore il tema “Amore”, si è aperta con l’esibizione del Trio Flores – alla voce Silvia Pilia e alle chitarre Sabina Sanna e Carlo Doneddu - che ha accompagnato la proiezione dei cortometraggi internazionali della Mediateca del Cineclub Sassari Fedic, proponendo un repertorio di musica tradizionale caratterizzato da canzoni d’amore, tra le quali Remedios di Gabriella Ferri, Fila la lana di Fabrizio De Andrè e Si è spento il sole di Adriano Celentano.

Domani, venerdì 27 agosto, dalle ore 21, presso il Parco di Porto Conte di Alghero, si terrà il secondo appuntamento della manifestazione culturale che affronterà il tema dell’Ambiente. Durante la serata, che metterà in risalto il legame profondo tra ambiente e individuo, verranno proiettati cortometraggi internazionali della Mediateca del Cineclub Sassari tra i quali Solta o passarinho! (Brasile), Sviluppo Insostenibile (Usa) e Don't let it all unravel (Regno Unito). Le opere saranno accompagnate dall’esibizione dell’Associazione musicale Laborintus.

La manifestazione culturale “Amore, Ambiente, Popoli: Incontri tra cinema e musica” proseguirà venerdì 3 settembre presso la sede del Ceas Monte Minerva di Villanova Monteleone.

Nella foto: Il Parco di Porto Conte
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)