Finalmente firmato l’accordo per l’utilizzo di cinque lavoratori della ex Nuova Cartiera di Arbatax in mobilità in deroga
ARBATAX - È stato firmato l’accordo per l’utilizzo di cinque lavoratori della ex Nuova Cartiera di Arbatax in mobilità in deroga. L’assessore regionale del Lavoro, Franco Manca, il presidente della Provincia Ogliastra, Bruno Pilia, l’assessore all’Ambiente del Comune di Tortolì, Pietro Cau, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali territoriali e dell’Agenzia regionale del Lavoro hanno sottoscritto un’intesa che, dopo la necessaria comunicazione all’Inps regionale, avrà efficacia a partire dal 1° settembre, in applicazione del precedente Accordo quadro del 21 giugno scorso.
I lavoratori potranno essere impiegati sino al 31 dicembre 2010 in attività di manutenzione del verde pubblico e di tutela delle spiagge del territorio comunale di Tortolì. A loro la Regione garantirà, con fondi propri, un sostegno al reddito che consentirà di ricevere mille euro lordi a fronte dei 350 euro attualmente percepiti attraverso la mobilità.
Commenti